Dicono di noi

Dopo Linkstreaming, la polizia tributaria ha chiuso anche Calciolink, il portale più famoso per la visione di partite di calcio (e non solo) in streaming. E' di oggi la notizia. Appena ci si collega al sito, troviamo l'immagine con l'avviso della Polizia Tributaria di Torino. Insomma, è dura lotta allo streaming. Ma facendo così, si risolverà veramente il problema? Io non dico "evviva la pirateria", ma come si dice: "Morto un papa se ne fa un altro". Lo streaming è una ruota che gira, e ci sarà sempre qualcuno che ne apre uno nuovo. Anche se sembra funzionare la tattica del fermarne uno per colpirne cento. Staremo a vedere come procederanno le cose.

Fonte http://tuttoilweb.myblog.it/archive/2010/04/28/calciolink-chiuso-dalla-polizia-e-guerra-allo-streaming.html
--------------------------------------------------------------------------------------

La Guardia di Finanza chiude CalcioLink
Dopo LinkStreaming è di oggi la notizia che un altro famoso sito di streaming italiano, calciolink.altervista.org, (dove si trasmetteva per lo più di partite di calcio, ma anche altri sport), è stato chiuso dalla Guardia di Finanza, in particolare dal nucleo di Polizia Tributaria di Torino. Visitando il sito in questione, si vede ora un'immagine statica che avvisa i navigatori della chiusura del sito. CalcioLink era online da circa due anni, e il sito, era frequentato da numerosi visitatori. I fatti accaduti in questi giorni dimostrano che l'Italia sta facendo una seria lotta alla pirateria online, giusta visto che violare il copyright altrui è un reato.

In Italia, ma non solo, le leggi vigenti non sono chiare in fatto di internet. Quello che non si capisce e che lascia perplessi, è come mai si lasciano perdere tutti quei siti (frequentati anche da milioni di persone al giorno e da tutto il mondo) che permettono d'inserire i propri contenuti video che, grazie a una semplice scheda di acquisizione, permetteranno poi la fuizione online di contenuti che provengono spesso da programmi televisivi (come vedete affronto il problema a monte). E poi, se qualcuno usa la funzione embed (diffusissima) per incorporare sul proprio sito o blog, un player streaming altrui, commette reato oppure no? E se uno diffonde un link, di un sito non suo, nel quale si trova materiale che viola le norme del copyright commette reato?
Credo che da qui in avanti ne vedremo e sentiremo delle belle.

Fonte http://raimondoorru.blogspot.com/2010/04/la-guardia-di-finanza-chiude-calciolink.html
------------------------------------------------------------------------------------

CALCIOLINK CHIUSO DALLA POLIZIA- E’ GUERRA ALLO STREAMING
Calciolink chiuso dalla Guardia di Finanza. Dopo Linkstreaming, un altro duro colpo allo streaming online.
Dopo LinkStreaming.com, è di oggi la notizia che anche un altro famoso sito di streaming, calciolink.altervista.orgper lo più di partite di calcio, ma anche tanti altri sport di interesse generale, è stato chiuso dalla guardia di Finanza. In Particolare dal nucleo di Polizia tributaria di Torino. Visitando infatti il sito in questione si vede un'immagine statica che avvisa i naviganti della chiusura del sito.

On Line da ormai due anni il sito aveva numerosi e affezionati visitatori che si riunivano per vedere on line le partite della loro squadra del cuore e commentare attraverso la chat, sempre numerosissima, le azioni dei loro beniamini.

Probabilmente in Italia il sito era uno dei più conosciuti e sicuramente uno dei meglio organizzati, con un palinsesto che veniva pubblicato quotidianamente nel quale si potevano scegliere gli eventi più importanti. La lotta alla pirateria è una lotta continua che ormai da molti anni si sta tentando di combattere, non solo in Italia ma anche all'estero e ad essere sinceri non si è ancora capito quando si commette reato. Cerchiamo di spiegarci.

Il Sito in questione curava lo streaming dalla Fonte, gli amministratori del Sito attraverso la loro scheda di acquisizione mettevano on line i programmi televisivi che potevano essere visti da tutti gli utenti. Se questo può essere comprensibilmente ritentuo reato, in quanto violazione del diritto di copyright, la legislazione in Italia è ancora poco chiara su un fatto. Se anche chi condivide i Link altrui di streaming può essere perseguito penalmente. In Altri termini se qualcuno usa la funzione embed per incorporare sul proprio sito un player altrui, commette reato oppure no.

Di certo chi oggi voleva vedersi in streaming Barcellona vs Inter dovrà trovare un altro sito. Seguiranno aggiornamenti a riguardo, direttamente su questa pagina